Rassegna d’Arte “Dialogo nel Mondo del Contemporaneo”

_mg_9008

Forte Sangallo – Nettuno

Si è chiusa la rassegna d’arte “Dialogo nel Mondo del Contemporaneo” in esposizione al Forte Sangallo di Nettuno dal 23 ottobre al 6 novembre 2016 con la cura di Artinarte e la presenza del Dottor Angelo Nardi, giornalista, filosofo del linguaggio e critico d’arte, è stata fatta la presentazione e la consegna del catalogo della mostra a tutti gli artisti partecipanti, che hanno ritirato anche l’attestato di partecipazione a firma del Sindaco di Nettuno, Angelo Casto, che ringraziamo per il patrocinio e per la cordiale disponibilità.

“Lo sguardo pittorico non è un punto di osservazione privilegiato. Tratta invece la qualità di veder attraverso. La lezione che ogni volta si offre ad ogni loro presentazione mette in evidenza le anticipazioni della percezione, cioè la capacità della percezione di autorappresentare sé stessa cogliendo quel sostanziale che c’è in ogni conoscenza: lo spessore visivo, la presenza di sé in quel che sta al di fuori e nella natura raffigurata. 

Gli artisti sono impegnati a dare il quadro della capacità di darsi una visione, dandosi, loro, la ricchezza dell’esser percipiente. In altri termini questo significa porre il loro sguardo osservante come prioritario all’oggetto osservato.”

14955839_705821136249247_8137725049181840917_n

Così Angelo Nardi introduce gli artisti Fabiola Bonghi, Maurizio Campitelli, Daniela Caporro, Patrizia Castellani, Cinzia Isabella Chitti, Daniele Cianfanelli, Giovanna  Crudele, Emiliano De Paolis, Antonio Farina, Claudio Gagliardini, Barbara Giacopello, Elisa Giordano, Simona Gloriani, Alessia Grifoni, Paola Guia, Francesco Guidoni, Anna Maria Kappler, Marina Loreti , Eleonora Manzo, Marisa Mazza, Isabella Morandi, Carla Musumeci, Walter Necci, Ilaria Occhigrossi, Giulia Olivetti, Yajaira M. Pirela M. , Giuseppe Ribechi, Teodora Ricciardi, Daniele Roncaccia, Manuela Scannavini , Renata Solimini & Moan Lisa, Gabriella Tirincanti, Sabrina Trasatti, Francesca Trusso, Dalia Valdez, Gabriella Vespa, Paolo Viterbini, nel catalogo della rassegna d’arte “Dialogo nel Mondo del Contemporaneo” che rimane a testimonianza dell’evento.

14955963_705825186248842_2553383188393332841_n

Artinarte ha affidato il brindisi di fine mostra all’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza di Nettuno, che ha presentato il suo Novello 2016.

Paolo Viterbini e Walter Necci ringraziano quanti hanno partecipato all’ottimo esito della mostra e vi aspettano per le prossime bellissime giornate d’Arte. 

Seguici anche su Facebok@ArtinArte, Twitter@ArtinArte, Instgam@ArtinArtephotoblog