I nostri Eventi

Molteplici gli eventi curati durante l’anno dall’Associazione Culturale ArtinArte

 Associazione giovane che basa le fondamenta nelle due persone di riferimento il Presidente Paolo Viterbini e il Vice Presidente Walter Necci due artisti attivi nel mondo dell’arte da più di quarant’anni.

Collaborando con diverse istituzioni danno vita a rassegne d’importanza Nazionale ed Internazionale.

 Da diversi anni organizzano le mostre mercato Natale d’Arte a Nemi e Riflessi di colore entrambe ospitate tra le sale di Palazzo Ruspoli nel Comune di Nemi, dando la possibilità ad artisti emergenti e non di far conoscere e apprezzare la propria Arte.

 Indicono una rassegna d’arte contemporanea tutta al femminile “Insieme Donna”, la commemorazione dell’8 marzo è un pretesto per guardare indietro, a coloro che hanno permesso di giungere a quel livello di libertà e parità di diritti che oggi diamo per scontati, ma che vediamo vacillare come una sedia di ferro arrugginita. Ricordare per proteggere ciò che si è guadagnato a fatica, per sancire il ruolo sociale e politico della donna, per crescere INSIEME nel rispetto e nel riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti umani.

 Nel 2015 danno origine alla Rassegna internazionale d’Arte contemporanea GenarAzioni a Confronto a cura del Prof. Giorgio di Genova, nelle sale del Palazzo Sforza Cesarini nel comune di Genzano di Roma, con l’intento di:  “intravedere il risultato della continua ricerca che porta ad individuare le linee di espressione del nuovo secolo. Il confronto tra generazioni diverse, in questo ambito, offre al pubblico l’epifania dei linguaggi  dei dipinti, delle sculture e delle installazioni, che provengono da culture e da luoghi differenti.”

Il 2016 vede la nascita di un’altro progetto molto importante, il Premio ” La Fragolina d’oro”Prima edizione della rassegna d’Arte contemporanea che consacra il rapporto con il Comune di Nemi. In concomitanza con la Sagra delle Fragole che si festeggia la prima domenica di giugno di ogni anno, l’Associazione Culturale Artinarte cura l’evento che acquisisce l’importanza di un appuntamento annuale coinvolgendo artisti del Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, proprio per dare rilevanza alle risorse culturali degli artisti vicini a Roma, da sempre uno dei centri internazionali più importanti nella espressione e nella ricerca artistica.